Colori pastello e giochi di luce. Le tendenze del 2020
Colori pastello e giochi di luce. Le tendenze del 2020
Non sarà certamente una moda a mettere in discussione il vostro gusto e la vostra personalità. Si sa, il matrimonio è lo specchio dell’anima degli sposi (o per meglio dire… della sposa), ma è pur vero che seguire una tendenza talvolta può anche valorizzare il vostro gusto e le vostre preferenze.
Per il 2020 sentitevi un po’ bambini, tornate per un momento nella cameretta della vostra infanzia e traete ispirazione dai colori del cielo e del prato con cui erano disegnati i soffitti e le pareti. Sì, perché il matrimonio nel 2020 è all’insegna della delicatezza dei colori pastello, dal rosa cipria all’azzurro, dal tiffany al lavanda e perché no, al color “nuvole”.
Si prediligerà una location a tema storico, un sogno che ha un sapore quasi medievale, costellato di sottopassaggi e antiche cantine, illuminate da suggestivi giochi di luce affidati alle candele e alle lanterne.
Ancora candele e ricchi candelabri come centrotavola, magari su lunghissime tavole imperiali, saranno il tema del Baroque Wedding, tra il sontuoso e il regale, ma sempre di buon gusto.
Per gli amanti della semplicità e dei grandi giardini sarà particolarmente indicato il Boho Chic, uno stile bohemien all’insegna del merletto, dei fiori di campo e del bianco puro, senza sfumature.
E che dire dello stile “Stagione”? Potrete personalizzare il vostro matrimonio in base alla stagione. Sceglierete il periodo natalizio per sposarvi? Allora sarà d’obbligo il rosso e il dorato che brilleranno ancor più se fuori cade la neve.
Inoltre sarà l’anno degli artisti e dell’irresistibile desiderio di commissionare delicati acquerelli come preziosissimo sfondo delle vostre partecipazioni.